MASSAGGIO TRADIZIONALE THAI
Il massaggio tradizionale Thai è una pratica tramandata per millenni dai monaci buddisti della Thailandia. Combina i punti di digitopressione della Medicina Cinese con uno stretching assistito ispirato allo Yoga di derivazione indiana, che apre il corpo energeticamente e fisicamente.
Non si tratta di una pratica medica, ma si basa su principi fondamentali di digitopressione e palmopressione di pollici, mani, avambracci, gomiti, ginocchia e piedi.
Il corpo viene allungato, stirato, manipolato attraverso tecniche molto vicine allo yoga passivo. L'obiettivo è quello di portare il corpo, la mente e lo spirito, ad un perfetto equilibrio, eliminando le tensioni che provengono dallo stress quotidiano.
Il tutto si traduce in una migliore circolazione dell’energia vitale e quindi in una migliore qualita’ della vita.
Questa tecnica è adatta, anche e specialmente, a chi pratica discipline sportive, come la corsa, l’aerobica, il calcio, il ciclismo, favorendo il recupero fisico e mentale.
MASSAGGIO RILASSANTE CON OLIO
Il massaggio rilassante con olio è una tecnica che viene praticata da millenni e si basa su un'alternanza di movimenti fluidi e di profonda pressione esercitata dalla palmopressione.
La cultura Thai ha da sempre adoperato olii ed essenze per la cura del corpo, riconoscendone proprietà benefiche.
Infatti il massaggio effettuato con l'olio aromatico a temperatura ambiente apporta benifici sostanziali al nostro organismo e aiuta a riequilibrare il flusso energetico.
È definito un rilassante combinato, perchè unisce le proprietà degli olii con l’efficacia del massaggio tradizionale.
La sensazione di benessere che si prova dopo un ciclo di massaggi è dovuta alla capacità di queste pratiche di agire direttamente nei punti critici del nostro fisico, allentando la tensione e liberando il corpo dallo stress.
Agendo anche sulla circolazione del sangue favorisce l’ossigenazione dei tessuti contribuendo a mantenere la pelle elastica e liscia.
MASSAGGIO ANTICELLULITE
Il massaggio può rappresentare un valido strumento per combattere la cellulite.
Questo inestetismo della pelle rappresenta una patologia molto diffusa, che dipende da diversi fattori:
· alimentazione
· metabolismo
· stile di vita
· gravidanza
Il massaggio anticellulite aiuta a sciogliere i nodi cellulitici, ottimizza la circolazione sanguigna e favorisce l'ossigenazione della pelle, rendendola più tonica ed elastica.
I prodotti usati durante questo trattamento sono principalmente olii vegetali, con proprietà depurative e stimolanti, in grado di penetrare delicatamente nell'epidermide.